Book Appointment Now

Junior Export Manager con ICE e Master CORCE

Scopri come ospitare uno stagista junior export manager per il tuo progetto di internazionalizzazione

State cercando un giovane Junior Export Manager con competenze nell’ambito dell’internazionalizzazione?
Desiderate ampliare la vostra presenza all’estero nei mercati internazionali?

L’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, mette a disposizione delle aziende la possibilità di ospitare giovani talenti in stage, pronti e motivati a lavorare nell’ambito dell’export.

ICE si impegna a selezionare i candidati più adatti per le aziende e a garantire loro un percorso formativo di alta qualità, attraverso il Master CORCE Fausto De Franceschi, promosso dall’ICE e alla sua 56esima edizione.

Programma del master

Il Master CORCE Fausto De Franceschi, mira a formare professionisti specializzati nel campo dell’internazionalizzazione aziendale, fornendo una solida competenza come figura professionale nell’area. Durante il corso, gli studenti partecipano a diverse lezioni a tempo pieno sui temi della strategia aziendale, del marketing internazionale e delle pratiche di commercio estero. Il programma spazia dall’economia al marketing internazionale e digitale, dall’organizzazione alle strategie per l’internazionalizzazione, dalle tecniche del commercio estero alle soft skills.

Lo stage può essere svolto sia presso la sede dell’azienda in Italia sia in un paese straniero designato, dove gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le possibilità di business per l’azienda grazie al supporto degli uffici dell’Agenzia ICE.

Scegliendo di ospitare un giovane export manager, l’azienda può accogliere lo studente per 4 mesi senza alcun costo e affidargli l’incarico di realizzare un progetto specifico di internazionalizzazione.

Il Master offre a tutti gli studenti una borsa di studio per l’intera durata dello stage, la copertura assicurativa e il volo di andata e ritorno per la destinazione estera. Gli allievi padroneggiano la lingua inglese ed almeno una seconda lingua.

Durante questo periodo, gli studenti saranno seguiti da un tutor aziendale e da un esperto docente della Faculty dell’Agenzia ICE.
I partecipanti saranno pronti a iniziare lo stage all’inizio di giugno 2024, per sviluppare nuove competenze nei mercati internazionali.

In generale, dopo 6 mesi dal Master, più dell’80% dei nostri ex studenti lavora come Export Manager, un ruolo chiave nei processi di internazionalizzazione delle imprese.

Come ospitare un Junior Export Mangaer del Master CORCE

Le prenotazioni sono attualmente disponibili per le aziende che sono interessate ad accogliere uno studente in stage come junior Export Manager del Master CORCE, nel quadro dello sviluppo della competenza nell’area di internazionalizzazione delle imprese.

Per richiedere di ospitare uno studente, è necessario compilare il modulo “Richiesta Prenotazione Stage”.

La scheda di prenotazione stage sarà sottoposta sia alla valutazione dell’ICE-Agenzia che dei potenziali candidati. Solo in caso di esito positivo l’azienda sarà contattata per approfondimenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare formazione.giovani@ice.it.

Condividi il tuo amore

Aggiornamenti Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter